Strumenti operativi

Il portale

Il portale fornitori Benelli non è una piattaforma e-procurement di aste on line ma nasce per l'esigenza di Benelli di rapportarsi con fornitori partner e incoraggiare le aziende più innovative, leader nei rispettivi settori, a presentare progetti che propongano soluzioni e tecnologie all’avanguardia

per questo Benelli ha implementato strumenti operativi già attivi all'interno del Portale. In tal modo il fornitore qualificato Benelli potrà usufruire di strumenti quali:

  • Processo di omologazione fornitori: per definire i criteri generali, le responsabilità e le modalità operative adottate
    dall'ufficio acquisti Benelli per gestire e controllare tutte le fasi del processo di valutazione, qualificazione e monitoraggio di tutti i fornitori
  • Gestione delle visite di controllo e sviluppo da parte dell'ufficio acquisti Benelli presso l'azienda fornitrice: un sistema di pianificazione e agenda delle visite presso i fornitori, dalla richiesta al report conclusivo della visita.
  • Compilazione e gestione delle offerte da presentare direttamente all'ufficio acquisti Benelli: un sistema per compilare ed inviare le offerte in modo da garantire la completezza, affidabilità e tempestività dell'offerta.
  • Indicatori (KPI) di sintesi delle performance del fornitore agli occhi dell'ufficio acquisti Benelli: un sistema in grado non solo di definire indicatori di qualità e servizio delle forniture ma un ampio cruscotto in grado di analizzare le relazioni tra cliente e fornitore e di allertare le aziende fornitrici di periodi imminenti ad alta criticità.
  • La sezione di S.R.M. (Supplier Relationship Management) come filo diretto per comunicare con Ufficio Tecnico, Qualità e Acquisti Benelli.
  • Piano di manutenzione e di monitoraggio delle attrezzature Benelli presso i fornitori
  • Self service: per responsabilizzare il fornitore sul livello di giacenza dei propri componenti presso Benelli
  • Prebolla e Tracciabilità.

 



 


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