Idea

Benelli Academy


Benelli Academy, promuove la cultura dell’innovazione come elemento essenziale e distintivo.
Il differenziale che noi della Benelli ricerchiamo è la cultura. L’esperienza aziendale si alimenta giorno dopo giorno con passione e sperimentazione.
Alla base del B2B esiste il concetto di relazione; quando usciamo dalla nostra organizzazione cerchiamo nei nostri partner cultura, capacità ed innovazione. La vecchia logica cliente/fornitore è sostituita da una logica di sistema che sarà tanto più capace, tanto più forte e resistente alle intemperie quanto più sarà capace di mettere a fattor comune ciò per cui noi italiani siamo i primi: la cultura e le tradizioni ma con le ali di chi deve volare lontano.
Da qui l’idea di una piattaforma di condivisione di conoscenze, capacità ed esperienze.
Benelli Academy! Il luogo dove portare intuizioni e studiare insieme come applicarle.
L’obiettivo è facilitare i processi di moltiplicazione sistemica, ottenendo succosi grappoli di idee da vitigni ben piantati. Ben venga l’idea bizzarra, potrà essere foriera di quell’innovazione a cui Benelli mira e la cui applicazione potrebbe far di noi una first mover, essere i primi sul mercato e lanciare quel prodotto battendo sul tempo la concorrenza.
Il passaggio dalla creatività all’innovazione non è né semplice né automatico, è frutto di una integrazione progettuale tra processi creativi, innovativi e produttivi.

Le leve fondamentali? Il benessere organizzativo ed il piacere nel fare ... ovviamente bene. 
 


 


Back to Top