ACCEDI AL PORTALE
Seleziona l’area per cui effettuare il login:
  • Questionario del fornitore
  • Gestione dati personali
  • Messaggistica dedicata (SRM)
  • Gestione offerte / preventivo
  • Report di lavoro
  • Collaudo / fine lavori

Se non sei registrato Clicca qui


Prefazione

Spettabile Fornitore,
la costante innovazione, la ricerca e lo sviluppo delle nuove tecnologie e dei materiali, l’eccellenza delle lavorazioni meccaniche e un design distintivo, rappresentano i punti focali della filosofia Benelli.
La stessa Unione Europea ha sottolineato quanto l’investimento in tali aree sia essenziale per mantenere competitività in un Mercato in continuo cambiamento e lo ha ribadito dimostrando il suo impegno nel dare supporto finanziario ai Progetti per la Ricerca e l’Innovazione in Europa.
Siamo in presenza di un processo di evoluzione continua che conta in poco più di trecento anni, ben tre rivoluzioni industriali nelle quali, partendo dall’energia prodotta dal vapore per far funzionare le macchine, passando per l’uso dell’elettricità e di nuovi prodotti chimici e petroliferi si è arrivati all’automazione con l’impiego dell’elettronica e dell’informatica.
Oggi si assiste ad un nuovo passo in avanti che ci proietta all’interno della quarta rivoluzione industriale: quella digitale. In questa nuova rivoluzione, gli oggetti fisici sono perfettamente integrati nella rete delle informazioni. I dati costituiscono una parte importante del patrimonio aziendale. La Fabbrica Digitale rappresenta un nuovo e diverso paradigma con cui gestire la produzione di beni e servizi. Ma tutto questo a cosa porta? Porta ad integrare come non mai i processi. Nell’era dei social media, una delle parole chiave della nostra interazione è sharing, ovvero condivisione lavorativa, di processo ed informazioni. Con la sfida “we make the future happen” Benelli si concentra sulle nuove direttrici tecnologiche e sulle aree chiave della catena del valore per raggiungere: maggior flessibilità, maggior velocità, maggior produttività, migliore qualità e migliore competitività. Assieme a tutti voi, partendo anche dalla vostra esperienza e dal savoir faire italiano, consolideremo insieme il nostro futuro.
Buona lettura

Prefazione