Obiettivi del rapporto di fornitura e quindi del portale
Attraverso l’attività della funzione acquisti e il coinvolgimento attivo di tutta l’organizzazione aziendale, Benelli intende confrontarsi con il mercato globale di fornitura in modo tale da rendere sempre più sostenibile la propria supply chain.
In quest’ottica l’ufficio acquisti Benelli mira a sviluppare la gestione e soprattutto la relazione coi fornitori come componente essenziale delle strategie di innovazione e di crescita.
La direzione acquisti ha fortemente voluto la realizzazione del nuovo portale per far convergere in questa piazza virtuale i principali attori della supply chain Benelli: fornitori potenziali, attivi e storici ma anche cultori della materia del mondo accademico, professionisti e colleghi di altre realtà aziendali del territorio, nazionale e mondiale.
Il portale fornitori è uno strumento operativo per gestire le fasi del processo d’acquisto Benelli: dalla ricerca, selezione e valutazione fornitori fino alla gestione delle richieste d’offerta e ordini d’acquisto.
Inoltre il nuovo sito http://www.suppliers.benelli.it/ è anche un SRM (Supplier Reletionship Management) già attivo per:
- Favorire l’innovazione dei componenti d'acquisto e dei prodotti finiti.
- Supportare e gestire i progetti interaziendali tra fornitori e Benelli.
- Realizzare una piazza virtuale che facilita la relazione strategica tra gli stakeholeder della nostra supply chain.